… adesso Dimmi di si …

 

Adesso Dimmi di si…Con questo nuovo slogan parte la nuova stagione del Castrovillari Calcio 2021/2022, quindi la campagna abbonamenti che risulterà di vitale importanza per il sostegno dei colori rossoneri della nostra Città.

Tornando al rettangolo di gioco, a termine del lavoro della prima settimana, mister Colle ha tirato le somme su quello che può essere considerano uno stage, anche se si è in netto ritardo rispetto alle altre del girone, era necessario effettuare una selezione di profili dell’hinterland Castrovillarese.  Dopo l’abdicazione di Alessandro DI DIECO, a cui la città, la tifoseria ed i nuovi soci, devono due lustri di calcio ed impegni onorati, con le due promozioni in serie D, questo gruppi di giovani imprenditori e sportivi ha voluto farsi carico di un progetto importante, con non poche difficoltà, che sicuramente sara saranno vinte con l’ entusiasmo e la buona volontà di tutti a partire dai tifosi a tutta la Città.

Come già risaputo l’idea di un nuovo calcio e partecipativo da parte di tutti anche acquistando la singola tessera a sostegno del progetto. La matrice di questo nuovo  sodalizio sarà quello dei giovani e soprattutto di valorizzare atleti cosiddetti locali e dell’hinterland, in questi 7 giorni il responsabile tecnico ha avuto modo di valutare tenendo sotto la lente di ingrandimento con un turno over, semi professionistico oltre 60 ragazzi, quasi tutti di Castrovillari e del territorio circostante.

Ieri nell’allenamento congiunto con la Juvenilia Roseto i giovani lupacchiotti scesi in campo si sono ben disimpegnati, imponendosi con un netto 3-0 sugl’avversari, con reti di Azzaro, Mastropietro e Teyou (tutti classe 2002).

Il primo 11 iniziale schierato era composto da  Marchese (03), Di Bari (01), Buonocore (01), Anzillotta (03), Proto (01), Toziano (04), Perri (00), Simone (02), Azzaro (02), Marchionna (01) e Tripicchio (96) unico over in campo. Nel secondo tempo Mr. Marco Colle ha tenuto in campo solo Tripicchio, dando spazio a Marino (03), De Lorenzo (01), Ciccarelli (97) Battimelli (02) De Marco (00) Teyou (02), Liguori (03), Bajrami (01), Barbu (01) Mastropietro (02), Rodi (01).

Cosimo Cosenza fresco di firma sul contratto ha lavorato a parte e non ha preso parte alla gara. Dal fronte mercato invece già dall’inizio della settimana entrante si attendono gli arrivi di alcuni big a completamento della rosa.

Nota piacevole,  che servirà da sprono alla nuova compagine societaria, la così folta presenza di appassionati e curiosi sugli spalti dell’E. Brogna di Frascineto, da tempo non si registrava un assiepamento così importante alla prima uscita stagionale dei Lupi, chiaramente il tutto si è svolto sotto  le rigide ed opportune normative anti covid19, con le dovute precauzioni e distanziamento.

A termine dell’allenamento, la dirigenza a gran completo a battesimo di questa nuova ed importante avventura ha lanciato la nuova campagna abbonamenti che già nei prossimi giorni vedrà le varie attività cittadine munite dei tagliandi facilitando l’acquisto ai più.

adesso Dimmi di si!… un messaggio chiaro e coinvolgente rivolto a tutti quelli che amano e portano dentro il cuore questi due colori… orgoglio della nostra Città

Leave a Reply