VIBONESE – CASTROVILLARI 1-1

Buon pari, ieri sul rettangolo verde del Luigi Razza di Vibo Valentia, dopo l’amara ed immeritata sconfitta subita 3 giorni or sono al Mimmo Rende contro l’Fc Lamezia, i Lupi del Pollino strappano un ottimo punto ed un eccellente prestazione in un campo difficilissimo contro la formazione bene allenata dal Mr. Giacomo Modica, contro un organico costruito per lottare per i piani alti della classifica. Il Castro, passato in vantaggio nel primo tempo con Gol di MOI sugli sviluppi di un calcio d’angolo, subiscono il pareggio, seppur meritato da parte della squadra del Presidentissimo Caffo, con un gol ai più parso dubbio, in quanto avendo convalidato il goal a Capitan Tazza, quindi primo colpo di testa, le immagini non chiariscono se la palla sia entrata o meno, a distanza di tre giorni dallo stesso episodio, subito nella gara con il Lamezia Terme, i lupi, ahinoi, si vedono assegnare contro un gol palla dentro palla fuori???… mentre al secondo colpo di testa, sulla ribattuta del portiere Caruso, il n. 19 Palazzo e’ in netta posizione di fuori gioco e prima che la palla varchi la linea bianca c’è un tocco di quest’ultimo; in altre categorie sarebbe stato sicuramente oggetto di VAR, ma nell’economia dei 90 + 6 minuti di gioco, il pareggio è risultato giusto, se si pensa anche alla nettissima occasione capitata nel finale gara a Martiniello, che avrebbe consentito il ribaltamento del risultato e che avrebbe penalizzato oltre modo gli ospiti.

Si rivedono i tifosi rossoneri sugli spalti fuori casa… che dopo il fermo dell’ultimo minuto in quel di Licata (gara giocata a porte chiuse) oggi hanno potuto seguire i lupi in modo massiccio, sempre belli, compatti, cazzuti e colorati, hanno incitato dal 1° al 90° i propri beniamini, non facendo sentire il fattore campo, saremo anche di parte ma i cento di oggi al “L. Razza”, meriterebbero ben altre categorie.

Da segnalare la cortese e garbata accoglienza ricevuta dalla compagine rossonera in quel di Vibo, sia per la cordialità di tutto lo staff management, capitanato dal Direttore Generale Saverio Mancini, nonchè la calorosissima ospitalità del Presidente Caffo nel dopo Gara… Chapeau!!!

Vibonese – Castrovillari 1-1

Vibonese: Rendic, Tazza, Sparandeo, Bonnin, Trajkovski (30’pt Palazzo), De Marco (72’ Giammarinaro), Basualdo (52’ Martiniello), Anzelmo, Hernaiz (91’ Albisetti), Szymanovski, Scafetta (72’ Vari). A disp. Spadini, Nallo, Ayad, Politi. All. Giacomo Modica

Castrovillari: Caruso, Pittari (69’ Mirabelli), Moi (52’ Aceto), Stranieri, Brignola; Trovato (80’ La Ragione), Cosenza, Asllani, Azzaro (52’ Caruso), Dorato, Longo (75’ Capristo). A disp. Golia, Filomia, Bonofiglio, Potenza. All. Carmine Pugliese

Marcatori: 33’ Moi (CV), 69’ Tazza (V)

Arbitro: Maksym Frasynyak di Gallarate (Dario Testaì di Catania e Francesco Bentivegna di Agrigento)

Leave a Reply