Finisce con il risultato ad occhiali la prima sfida casalinga stagionale dei lupacchiotti rossoneri.

Sul prato verde del “M.Rende” si sono affrontate le categorie juniores del Castrovillari Calcio e della Polisportiva Santa Maria Cilento.

Nella prima frazione di gara, ghiotta occasione per il Castro con il n. 11 Marchionna (fuori quota proveniente dalla prima squadra) che di testa dopo aver superato il portiere avversario si vede respingere il tiro da un difensore giallorosso prima che la sfera entrasse in porta.

Nel secondo tempo i ragazzi mister Feoli, hanno un calo fisico, ma resistono agli attacchi avversari. I cilentani rimarranno in dieci per l’espulsione di Belladonna, doppio giallo per lui; quando mancano circa 10 minuti al termine gli ospiti timbreranno in pieno un legno che sarebbe valso in pieno l’intera posta in palio. Nonostante la superiorità numerica non riusciamo a segnare ai lupacchiotti sempre più imbottiti da 2005.

A pochi giri di lancette dal triplice Fischio il direttore di gara pareggia il numero di espulsione per un rosso diretto a Rota, anche lui in aria di prima squadra, per aver falciato in pieno un avversario. Note positivissime per l’undici rossonero, in maglia bianca per l’occasione, le ottime prestazione di due 2005 vale a dire Zagarese e Loricchio (titolari dal primo minuto) che offrono un qualcosa in più che lascia ben sperare per il prosieguo dei due giovani .

Dopo la debacle di Vallo della Lucania contro i rossoblù della Gelbison, primo punto stagionale per capitan D’Ingianna e Company.

Castrovillari: Gaeta, Zagarese (24’ st Vitale), D’Ingianna A., Dioguardi (42’ st D’Ingianna F.), Loricchio, Genovese (29’ st Porpiglia), Visciglia, Caputo, Vignieni (24’ st Prezzo), Rota, Marchionna.

A disp.: Aprile, Caputo.

All.: Feoli.

 

Polisportiva Santa Maria: Fezza, Marchesano, Pignata, Ventura (32’ st Argento), Morlando, Iodice (1’ st Belladonna), D’Auria (39’ st Altieri M.),Viterale, Sessa (28’ st Guariglia), Magno, Altieri A. (19’ st Kandji).

A disp.: Castiello, De Cono, Pellegrino, Serafino.

All.: Quintiero.

 

Arbitro: Antonio Eboli di Paola (Vommaro-Maddalena).

 

Note: espulsi Rota e Belladonna. Ammoniti: D’Ingianna A., Dioguardi, Visciglia, D’Auria. Recupero: 1’ pt e 5’ st.

Giovanni
Ottobre 9, 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *