Il Castrovillari Calcio under 19 oggi pomeriggio ha chiuso in bellezza il campionato battendo sul manto erboso del M. Rende i pari età biancorossi dei cugini del Rende con il risultato di 1-0.

La marcatura decisiva l’ha messa a segno Alfredo Campolongo nella seconda frazione di gara su lancio di Anzillotta.

Magra consolazione per i lupacchiotti di Mister Antonello FEOLI e dell’onnipresente Dirigente accompagnatore Andrea BORGESANO, per aver vendicato, sportivamente parlando, la cocente sconfitta subita dalla prima squadra, proprio appannaggio dei Biancorossi 7 giorni or sono.

La compagine Juniores chiude il campionato con un magro bottino di 13 punti nel girone N, vestendo la maglia nera in graduatoria, con 4 vittorie (Gelbison, Cittanova e Rende A/R), 1 pareggio ed 11 sconfitte.

Il lavoro svolto dal Mister al di là dei risultati e della classifica, hanno portato alla crescita di molti giovani interessanti, che nell’ ultimo scorcio stagionale, hanno consentito di aggregare molti giovani interessanti alla prima squadra, tra i quali ricordiamo Visciglia, Filomia e lo stesso Campilongo. Questa crescita lascia ben sperare per la prossima stagione, quando si avrà a disposizione un blocco già ben strutturato ed imbottito di sotto quota. Durante la stagione appena conclusa, alternativamente, hanno fatto parte del gruppo prima squadra altri giovani come Caputo, Tancredi e tanti altri ancora. Nota positiva anche l’aver portato tra i titolari della juniores più volte il giovane promettente Andreassi (classe 2006) e tante conferme come Loricchio, Vigneri, etc.

Per onor di cronaca, il girone è stato vinto dai blufonce’ Cavesi con 42 punti, mentre andranno ai playoff Pol. Santa Maria (32), Gelbison (28), Rende (21) e Lamezia Terme (19).

In foto Alfredo Campolongo dopo il goal

Giovanni
Maggio 7, 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *